fbpx

Terapie Occlusione venosa retinica

Alcuni pazienti con edema maculare da occlusione centrale possono beneficiare dell’iniezione intraoculare di farmaci corticosteroidei o di farmaci antiangiogenici. Queste sostanze, una volta iniettate, sono efficaci per un periodo di circa due mesi. L’iniezione può e/o deve essere ripetuta se l’edema ricompare. L’OCT è un esame molto utile per la diagnosi dell’edema maculare nell’occlusione centrale retinica e nel controllo dell’efficacia dei trattamenti.

Se la causa di perdita di capacità sta nella non per fusione dei capillari, non è detto che essa migliori con i trattamenti intravitreali.

In caso di occlusione retinica centrale in entrambi gli occhi, è altamente probabile che la causa dell’evento sia una malattia sistemica.  Raccomandiamo un approfondito controllo sistemico.

CENTRO OCULISTICO REGGIANO COMUNICA CHE in ottemperanza all’Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna del 14 Marzo 2020 sono temporaneamente rimandate le prestazioni ambulatoriali e chirurgiche non urgenti. I Pazienti già prenotati vengono contattati per concordare nuovo appuntamento. Sarà attivo servizio telefonico a disposizione dei Pazienti. Se necessaria, sarà possibile consultazione telematica con Medico Oculista. Tel. 0522-930305 0522-930306 info@centrooculisticoreggiano.it