AVVERTENZE COVID-19

MISURE DI SICUREZZA E PREVENZIONE PER LA SALUTE DI PAZIENTI E PROFESSIONISTI

Protocolli e procedure anti COVID

Sulla base delle indicazioni della Regione Emilia Romagna, dell’Ordine dei Medici, delle linee guida della Società Oftalmologica Italiana e delle più accreditate Società Scientifiche Internazionali, il Centro Oculistico Reggiano ha istituito protocolli e procedure finalizzate al contenimento del contagio Covid-19.

Le norme riguardano tutto il personale medico, paramedico, tecnico, amministrativo e i pazienti che accedono alle prestazioni.

Per i pazienti è previsto un primo filtro di controllo telefonico con intervista per l’accesso, un secondo filtro il giorno prima della prestazione per conferma, un terzo filtro sotto forma di triage all’accesso con misurazione della temperatura non a contatto ed eventuale consegna di dispositivi di protezione individuale, nel caso il paziente ne fosse sfornito.

L’accesso è consentito solo ai pazienti, senza accompagnatori ( tranne minori e disabili) e le visite vengono accuratamente programmate per rispettare il corretto distanziamento.

Gli ambienti, le sale d’attesa, gli ambulatori, gli uffici gli arredi sono costantemente sanificati.
La sanificazione è prevista anche per gli strumenti diagnostici, le montature di prova, le poltrone dei riuniti, le scrivanie.
Gli impianti di aerazione Sala Operatoria sono bonificati a cadenza programmata con cambio dei filtri assoluti e campionamento delle pareti, dell’aria e dell’acqua per il controllo del rischio biologico.

Gli impianti di aerazione sale d’attesa, ambulatori, uffici sono stati bonificati mediante sanificazione straordinaria nei giorni precedenti il 4 maggio 2020 e saranno oggetto di manutenzione e sanificazione programmata.

    Nome (*)

    Telefono (*)

    Email (*)

    Seleziona Oggetto (*)


    Selezionare la preferenza del giorno e della fascia oraria per l'appuntamento:

    LunMarMerGioVen
    7.00-9.309.30-12.0012.00-14.3014.30-17.00




    Selezionare la preferenza del giorno e della fascia oraria per l'appuntamento:

    LunMarMerGioVen
    7.00-9.309.30-12.0012.00-14.3014.30-17.00

    Hai una copertura assicurativa?

    NoSiAltro





    Messaggio


    (*) Campi obbligatori.